Eccoci, in oltre 400 abbiamo firmato l’Appello dei Tre Manifesti per la Cultura e ci siamo ritrovati a Bologna il 19 gennaio a “La Scuderia”, in un’assemblea pubblica in cui abbiamo potuto conoscerci, ritrovarci e confrontarci.

Da questa importante ed emozionante giornata di discussione e arte è nata enERgie nove, un laboratorio di idee, pensieri e azioni per la cultura e le buone pratiche della politica. 

Con enERgie nove la cultura dell’Emilia-Romagna decide spontaneamente di fare un passo avanti, unendosi per proporre, lavorare, attuare idee e progetti per e con la comunità.

In questi giorni stiamo ultimando le pratiche burocratiche per costituire formalmente l’associazione e, a breve, apriremo il tesseramento 2019. Intanto, se volete, potete manifestare il vostro interesse ad aderire seguendo le indicazioni riportate nel sito. 

Come crescerà e si evolverà enERgie nove lo decideremo insieme, strada facendo; l’appuntamento di Bologna è stato infatti il primo di tanti, che vorremmo operativamente organizzare su tutto il territorio regionale con aderenti e simpatizzanti, per dare concretezza alle numerose proposte raccolte. A tal proposito, se avete piacere di organizzare un incontro nella vostra città, o presso i vostri spazi, contattateci per verificarne la fattibilità scrivendo a info@energienove.org

Facciamo un altro passo avanti. Questo è il tempo.